Caratteristiche

La Monnalisa di Leonardo da Vinci e i primi aerei costruiti sono i testimoni d’eccezione dello stesso legno: "il pioppo".
Durabilità, resistenza, duttilità e soprattutto leggerezza sono infatti le qualità che hanno permesso a Leonardo di farci pervenire una delle più grandi opere di tutti i tempi e ai primi aerei di volare.
Da queste caratteristiche trae forza la nostra determinazione di fare del pioppo una specialità ove esse sono rilevanti.
Un’ulteriore importantissima caratteristica che assicura al pioppo un futuro degno del suo passato, deriva dall’essere migliorabile e coltivabile in cicli decennali.

Il pioppo offre quindi costanza nei rifornimenti, ma anche una compensazione ai limiti sempre più restrittivi all’esbosco delle latifoglie tropicali che l’umanità vuole preservare.
Per questi motivi il pioppo e la nostra esperienza nell'acquisto diretto delle piantagioni ben coltivate e poi nella sua lavorazione sono molto apprezzati nei settori dove le sue caratteristiche di leggerezza risultano fondamentali, per industria dei trasporti, nautica, arredamento e del tempo libero.