Dicono di noi

I motivi per i quali i nostri stakeholder – clienti, fornitori, partner – sono contenti di lavorare insieme a noi.

Jurgen Voehringer, CEO di Voehringer lightweight construction solutions dice di noi…

“La società e la famiglia Brivio sono nostri partner dagli anni ’70. Insieme abbiamo vissuto momenti fruttuosi e difficili. Fino ad oggi la nostra relazione si basa sulla fiducia, l’amicizia e la stretta di mano.
La qualità e il comportamento rappresentano le nostre filosofie familiari. Siamo orgogliosi di questa relazione che dura da generazioni. A Brivio: congratulazioni per i 90 anni di sostenibilità e successo.”

Nicola de Cardenas, Presidente della sede di Pavia di Assolombarda, dice di noi…
“La qualità ha solide radici, è il claim di Brivio. Non posso che essere d’accordo, ma aggiungo questo: “più profonde sono le radici, maggiormente svetta il tronco – l’impresa – e più in alto arriveranno i suoi rami”. Brivio è una storia imprenditoriale che affascina e cattura: negli anni ha saputo ampliare i propri settori di azione, diversificare la propria produzione, partendo dal pioppo pavese e arrivando a legni pregiati, sempre più in alto e sempre più lontano. Una famiglia di imprenditori da sempre vicina alla nostra associazione e alla vita associativa, possiamo ricordarla al nostro fianco dal 1945. Brivio è anche un fulgido esempio di cultura d’impresa, che quest’anno il territorio pavese celebra come capitale nazionale, grazie al suo rispetto per il territorio, per l’ambiente, con i suoi cicli naturali, e alla sua attenzione al lavoro e alle persone.”
Arena di Verona
Angelo Finamore Responsabile laboratori Arena di Verona

“Nella prestigiosa Arena di Verona, vengono rappresentate due celebri opere liriche di Giuseppe Verdi, ovvero Aida e Rigoletto, le quali si distinguono per la loro magnificenza. Questi straordinari spettacoli teatrali vedono l’impiego di un suggestivo scenario, realizzato grazie all’utilizzo di materiali forniti dalla rinomata azienda Brivio Compensati.”

Xavier Brasset di BRASSET Eurl – Francia, dice di noi…
“Fornisco tronchi di pioppo alla società BRIVIO dal 2005. È un’azienda con cui lavoro con fiducia. Il pioppo è valorizzato al massimo grazie alla loro competenza e serietà. Non esitano a pagare il giusto prezzo e a saldare rapidamente il fornitore. Gli interlocutori sono sempre disponibili. È sempre un piacere visitare l’azienda Brivio perché nel corso del tempo i clienti sono diventati amici.”
Compensati-settore-nautica
La famiglia Cranchi per voce di Paola Cranchi dice di noi…

“A fine anni novanta – quest’anno sono 25 anni di collaborazione – abbiamo iniziato a lavorare con la società Brivio Compensati, di proprietà della famiglia Brivio, specializzata nella produzione di stratificati speciali. Nel corso degli anni, abbiamo acquistato e, ancor oggi, acquistiamo essenze, placcati con legni pregiati e pannelli compositi.

 

Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione, unica e speciale, perché ci confrontiamo con un fornitore, molto attento alle nostre richieste ed esigenze, e con il quale, grazie a idee comuni, siamo riusciti a realizzare un nuovo modo di produrre con maggiore attenzione alla qualità, alla flessibilità e al servizio del cliente, innovando – stagione dopo stagione -, i prodotti. Questi, sviluppati insieme, hanno riscosso un enorme successo di pubblico negli anni ed è per questo motivo che ringraziamo pubblicamente la società e famiglia Brivio.”

Enrico Riva Gestore Banco BPM – Centro Imprese NO – VC

“A. Brivio Compensati S.p.A.rappresenta per Banco BPM uno storico e affidabile cliente sin dal 1977. Il forte radicamento del nostro istituto con il tessuto imprenditoriale locale e nello specifico con la Fam. Brivio, sono per noi motivo di vanto e di reciproca stima. Siamo lieti di continuare a supportare l’azienda nella sua crescita e nella sua evoluzione.”

Le parole del sindaco di Robbio Roberto Francese

“Sono il sindaco di Robbio. Come vedete alle mie spalle sono immerso in un bellissimo pioppeto. Oggi vi parlo della Brivio Compensati, un’azienda storica della nostra città, un’azienda sana, competitiva e che da anni da lavoro a tantissime persone.
Grazie alla Brivio Compensati e un’ottica di ecosostenibilità, tanti agricoltori della zona piantano pioppi contribuendo alla pulizia dell’aria, all’abbellimento del territorio, alla garanzia di una biodiversità importante.
Purtroppo economicamente a volte è meno competitivo di altri seminativi, ma grazie alla Brivio Compensati, che valorizza il pioppo, sempre più persone decidono di piantare questo albero nobile, che soprattutto nelle fasce collinari garantisce sicurezza e previene le alluvioni. Invitiamo tutti a piantare pioppi per un futuro migliore e a contattare Brivio Compensati per eventuali proposte di collaborazione. Per noi è un onore ospitare quest’azienda che da tantissimi decenni dal lavoro e prosperità al nostro territorio.”

Risi Paolo Gestore Intesa Sanpaolo – Filiale Imprese Pavia

“Azienda storica del panorama economico pavese, conosciuta e seguita da oltre 30 anni, che gode di buona reputazione ed è giudicata in grado di assolvere puntualmente agli impegni assunti. Relazione ampiamente consolidata, avente origini storiche e durevoli nel tempo. Il rapporto presso il nostro Istituto è improntato alla massima regolarità e correttezza.“

Dott.ssa Alessandra Cecchini (CEO) Manifaktura S.r.l.

“La Brivio Compensati, con cui collaboriamo da diversi anni, è un’azienda dinamica, con solidi valori, che sa coniugare tradizione e innovazione.

In particolare noi di Manifaktura, che siamo una startup innovativa che ha per mission quella di accompagnare le aziende verso percorsi di open innovation e sostenibilità, abbiamo da sempre affiancato la Brivio compensati sui temi di economia circolare con particolare attenzione allo studio del ciclo di vita del pannello compensato (LCA) e alla ricerca di nuovi prodotti bio e senza l’utilizzo di formaldeide.”

Vittorio Porporato, Titolare Porporato Vittorio & Figlio S.r.l

“Sono Vittorio Porporato, titolare della società Porporato Vittorio & figlio Srl, operante da tre generazioni nell’ambito del commercio agro-forestale.

Tra i nostri principali clienti, siamo felici di annoverare la A. Brivio Compensati Spa, con la quale la nostra collaborazione dura ormai da oltre trent’anni.

La forza di questo rapporto così duraturo, risiede nel fatto che, oltre all’estrema serietà e solidità che la Brivio infonde, si è riusciti a costruire una sinergia a 360 gradi, dove, oltre a scambiarsi regolarmente pareri ed informazioni su quelle che sono le dinamiche, sempre più complicate, del nostro mercato, c’è una reciproca disponibilità a far sì che, nonostante il mercato possa essere favorevole ad una o all’altra parte, si riesca sempre a venirsi incontro in funzione delle rispettive esigenze.

Fiduciosi del fatto che la nostra collaborazione possa durare ancora per parecchi anni, auguriamo alla A.Brivio Spa un buon lavoro, e di continuare ad essere un punto di riferimento tra i leader del nostro settore.“

Dott.ssa Maria di Benedetto, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Robbio

“Da anni contiamo sulla consegna delle Borse di Studio “BRIVIO- PREVE” agli alunni meritevoli della scuola secondaria di I grado del plesso E. Fermi, di Robbio.”

Leggi tutta la lettera

Dott.ssa Angela Lembo, Responsabile Area Legno presso FederlegnoArredo

“Azienda moderna e competitiva importante player a livello europeo che nonostante tutto è riuscita a mantenere inalterati non solo i legami familiari in una proprietà solida ed indivisa ma anche con il territorio circostante in cui fonda le radici della sua tradizione.

Partendo da una materia prima sostenibile all’interno dell’azienda vengono creati materiali di alto valore ed efficienza.

Grazie anche agli investimenti continui e all’attenzione ai dettagli della materia prima selezionata l’azienda si pone al centro dell’attenzione del mercato, di un mercato che guarda verso l’estero, ma che tiene sempre presente il beneficio dell’ambiente in cui si muove.”