Chi siamo
Brivio Compensati è attivo da 95 anni 11 mesi 3 giorni
MASSIMO BRIVIO
ATTILIO E SUSANNA BRIVIO
Tanto è cambiato, non la passione per il lavoro che abbiamo scelto. Sempre pronti a lasciarci coinvolgere nei progetti e dalle esigenze dei clienti, il nostro fine rimane quello di offrire prodotti e un servizio che li soddisfi nelle loro richieste più complesse e avanzate.
Stratificazioni con impiego di materiali alternativi, miglioramento delle caratteristiche tecnico/strutturali, sono il nostro lavoro quotidiano, supportato da una tradizione che trae le sue radici da più di ottant’anni.
I nostri numeri
La nostra storia
2023
Prosegue l’attività di investimenti, con l’acquisto di due nuove presse e una nuova levigatrice per garantire ai nostri clienti maggiore flessibilità e qualità. Si conclude lo studio LCA, inserito nel ProgettoARCADIA in collaborazione con Enea e Manifaktura. Prosegue la proficua collaborazione con gli agricoltori, con oltre 20.000 pioppi piantati in 4 anni.
2018
50 anni della presidenza di Massimo Brivio della Croce Azzurra Robbiese.
2014
La famiglia Brivio acquista la totalità del pacchetto azionario della società brasiliana Maclinea, azienda leader in Sud America nella produzione di macchine per la lavorazione del legno.
2000
Il 95% della produzione è destinata all’industria dei trasporti, nautica, arredamento e tempo libero. Ad essa si è aggiunta la distribuzione all’industria di pannelli importati da primari produttori mondiali.
1970
Orientamento della produzione verso pannelli speciali per industrie europee e statunitensi con la stratificazione oltre che del pioppo di legni esotici quali: okoumè, ilomba, fromager, ayous, eyong, mogano, koto, noce tanganika.
1969
1955
Grazie all’impegno di Massimo Brivio l’azienda orienta la produzione verso usi industriali in Inghilterra e Stati Uniti con una produzione di 6.000 m3/anno.
1950
A. Brivio compensati S.p.A. è associata dal 1945 all’Unione degli Industriali della Provincia di Pavia.
1939
Produzione di compensato di pioppo.
1938
Tranciatura e derulaggio tronchi in pioppo.
1935
Produzione d’imballaggi in legno.
1929
Attilio Brivio inizia in Brianza la produzione di tende in legno per finestre.