Brivio compensati

Chi siamo

Brivio Compensati è attivo da 95 anni 1 month 23 giorni

Iniziata artigianalmente con innato spirito imprenditoriale nel 1929 da Attilio Brivio, negli anni ’50, con l’ingresso del figlio Massimo, l’attività acquisisce la consistenza industriale. La Sua estrazione tecnica, la volontà di misurarsi nei mercati esteri ed il forte interesse nella ricerca di soluzioni ai problemi dell’industria accelerò l’orientamento dell’azienda e dei suoi uomini alla ricerca della qualità, della flessibilità e della diversificazione. Oggi, i figli Attilio e Susanna, stanno potenziando ancor più questa strategia e ampliando la gamma dei prodotti con l’importazione di pannelli tecnici per l’industria, reperiti sul mercato mondiale.
Massimo Brivio

MASSIMO BRIVIO

Attilio e Susanna Brivio

ATTILIO E SUSANNA BRIVIO

Tanto è cambiato, non la passione per il lavoro che abbiamo scelto. Sempre pronti a lasciarci coinvolgere nei progetti e dalle esigenze dei clienti, il nostro fine rimane quello di offrire prodotti e un servizio che li soddisfi nelle loro richieste più complesse e avanzate.
Stratificazioni con impiego di materiali alternativi, miglioramento delle caratteristiche tecnico/strutturali, sono il nostro lavoro quotidiano, supportato da una tradizione che trae le sue radici da più di ottant’anni.

I nostri numeri

0 mq
mq scoperti di cui coperti 16.145 mq
0 m3
Capacità produttiva annua
0 %
Esportazioni
0
Addetti

La nostra storia

2023

Prosegue l’attività di investimenti, con l’acquisto di due nuove presse e una nuova levigatrice per garantire ai nostri clienti maggiore flessibilità e qualità. Si conclude lo studio LCA, inserito nel ProgettoARCADIA in collaborazione con Enea e Manifaktura. Prosegue la proficua collaborazione con gli agricoltori, con oltre 20.000 pioppi piantati in 4 anni.

Pioppeto

2018

50 anni della presidenza di Massimo Brivio della Croce Azzurra Robbiese.

2014

La famiglia Brivio acquista la totalità del pacchetto azionario della società brasiliana Maclinea, azienda leader in Sud America nella produzione di macchine per la lavorazione del legno.

Brivio compensati S.P.A.
Tronchi

2000

Il 95% della produzione è destinata all’industria dei trasporti, nautica, arredamento e tempo libero. Ad essa si è aggiunta la distribuzione all’industria di pannelli importati da primari produttori mondiali.

1970

Orientamento della produzione verso pannelli speciali per industrie europee e statunitensi con la stratificazione oltre che del pioppo di legni esotici quali: okoumè, ilomba, fromager, ayous, eyong, mogano, koto, noce tanganika.

Legna per compensati
Tronchi per la produzione di compensato

1969

Brivio S.p.A. diventa socio ufficiale di FederlegnoArredo, costruendo relazioni stabili con gli altri associati.

1955

Grazie all’impegno di Massimo Brivio l’azienda orienta la produzione verso usi industriali in Inghilterra e Stati Uniti con una produzione di 6.000 m3/anno.

Compensato nautica
Foto storiche brivio S.p.A.

1950

A. Brivio compensati S.p.A. è associata dal 1945 all’Unione degli Industriali della Provincia di Pavia.

1939

Produzione di compensato di pioppo.

Impresa industriali pavia
Foto storiche brivio S.p.A.

1938

Tranciatura e derulaggio tronchi in pioppo.

1935

Produzione d’imballaggi in legno.

Foto storiche brivio S.p.A.
Attilio Brivio

1929

Attilio Brivio inizia in Brianza la produzione di tende in legno per finestre.